About e Contatti

Come nasce questo blog? La mini storia

Ciao! Sono Paolo Murineddu e ho aperto questo blog per unire la passione che avevo per Max Gazzè (da cui il nome) al piacere di suonare i suoi pezzi con la chitarra.

Il problema è che spesso impiegavo più tempo per trovare lo spartito che per suonare la canzone stessa! Ho deciso allora di aprire questo semplice sito per andare incontro alle esigenze di chi, come me, vuole passare un’oretta imbracciando lo strumento senza doversi preoccupare di fare chissà quali ricerche.

Nel tempo mi sono appassionato anche alla musica indie italiana e ho pensato di caricarne gli accordi (quando posso! Non è il mio lavoro). È nata così la mia personale raccolta di “accordi indie e altro”.

Oggi accordigazze.altervista.org, indie anche nel nome, conta oltre 60mila utenti e quasi 400mila pagine visitate al mese (dati ad aprile 2020). Una piccola comunità di persone amante della musica italiana e in particolare di quella indipendente! Un grande piacere farne parte e contribuire a farla crescere 😀

Tutte le canzoni di cui è presente uno spartito sul web, si trova anche qua (o quasi dai)! Se così non fosse puoi contattarmi e caricherò anche quello 😉

Vai alla pagina dedicata a max gazzÈ con testi, accordi e curiosita’

Vai all’elenco dei brani o visita la mappa del sito

Dai un’occhiata alle curiosità e alla biografia di Max gazze’

Infine cLICCA QUA se vuoi vedere tutti gli artisti italiani presenti sul sito

Dubbi? Errori? Novità?

Scrivimi con questo form e cercherò di risponderti non appena possibile!