Alchemaya:
l’opera sintonica di Max Gazzè

 

L’opera sintonica insieme alla Bohemian Symphony Orchestra di Praga

La Bohemian Symphony Orchestra di Praga

Max Gazzè, a partire da aprile 2017, si troverà davanti a una nuova sfida guidata come suo solito dall’innovazione musicale. Un’opera originale  definita da lui stesso sintonica: un neologismo creato appositamente per definire il concetto di integrazione tra strumenti sinfonici e sintetizzatori.

Come specificato sul suo sito ufficiale, l’opera sarà suonata con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga e articolata in due parti: la prima è un’idea originale in cui Max e il fratello Francesco fondono insieme, attraverso nuove composizioni, gli approfondimenti esoterici condotti da Max negli ultimi 20 anni (da qua il nome Alche-maya); la seconda parte, invece, propone brani tratti dal repertorio storico di Max riarrangiati in chiave appunto “sintonica”.

Come anticipato, la serie di concerti partirà il prossimo 3 aprile dal Teatro dell’Opera di Roma, per proseguire il 4 al San Carlo di Napoli, l’8 al Teatro dell’Opera di Firenze, l’11 al Teatro Arcimboldi di Milano, il 13 al Gran Teatro di Padova e il 14 all’Auditorium del Lingotto di Torino. Un primo assaggio si avrà a Spoleto nella cosiddetta data zero.

Per maggiori informazioni su tempi e modi per l’acquisto dei biglietti rimando al sito ufficiale.

EDIT:
Il 24 febbraio 2017 Max ha pubblicato questo video sulla sua pagina Facebook, in cui spende “quattro parole” a favore di Alchemaya. Per rispondere a qualche piccola curiosità! Vai alla pagina.

Precedente Nulla - Accordi Successivo La Vita Com’è - Testo