Max Gazzè a Top Gear Italia
Test driver per un giorno

Max ospitato da Top gear italia

I presentatori di Top Gear Italia

Come anticipato in questo articolo, parlando della passione di Max Gazzè per il mondo dell’automobilismo, nel 2016 ha partecipato alla seconda puntata della nuova trasmissione Top Gear Italia in onda su Sky. Per chi non la conoscesse, Top Gear è una popolare trasmissione britannica nota per mettere alla prova le più diverse automobili, per darne un giudizio sia tecnico che più alla buona, sempre in chiave ironica.

Per chi fosse curioso di andare a vedere i video estratti dalla puntata, sono disponibili sul sito ufficiale, qua riportati per comodità (c’è qualche secondo di pubblicità all’inizio.. non ce l’ho messa io!).

Max e le sue auto – backstage Video

Nel primo video di backstage il cantante racconta di aver preso la patente in Belgio (dove ha vissuto per anni prima di tornare a Roma) e le varie macchine che ha sognato o guidato nelle più diverse occasioni: tra viaggi “della speranza” lungo l’Italia e sgommate sulla neve!

 

Il giro di prova sul circuito – Backstage

Nel secondo video disponibile si vede Max all’azione: prova il tempo sul giro del circuito di Top Gear con qualche piccola difficoltà. Colpa della macchina o del pilota poco esperto? 😀

“Hai mai dovuto scegliere tra carriera di pilota e di cantante?”

Nel terzo video Max risponde alla curiosa domanda di Guido Meda – famoso commentatore della MotoGp, ora nelle vesti di presentatore – e imita il suono del V12 da corsa. Forse se la cava di più come cantante!

Il giro veloce di Max sul circuito di Top gear

Infine ecco il giro veloce su pista andato in onda nella seconda puntata, tra un po’ di auto ironia e auto critica ..fin dalla partenza!

 

Come da tradizione per Top Gear, a fine puntata si segnano i tempi fatti dai vari ospiti sul circuito di casa. Come si posizionerà Max a fine stagione?

Precedente I tuoi maledettissimi impegni - Testo Successivo Atto di forza - Testo