Max Gazzè pilota di auto per passione

Una passione sempreverde per gli sport motoristici

La curiosità porta a scoprire nuove cose, trovare magari nuove passioni approfondendo ciò che si vuole conoscere. Forse è così che Max si è avvicinato al mondo dei motori: di sicuro invece c’è che io ho scoperto così questo suo lato nascosto!

Max su un go kart
Max su un go-kart in prova

Gazzè si conferma un amante dell’adrenalina, appassionato com’è delle esibizioni dal vivo e del mondo dei motori. Per un periodo è stato addirittura collaudatore per la Birel, azienda americana che coi suoi go-kart si distingue nelle corse di velocità. Ma si è messo alla prova anche in altri segmenti, passando dai rally alla Formula 3000 e ai GT, correndo anche con Ferrari, Maserati e Porsche.

piria_vicky_gazze_max
Vicky Piria e Max Gazzè al Mugello

Da dove è nata questa passione? In un’intervista alla gazzetta ha risposto che «Correre è sempre stata una grandissima passione, così appena posso, ma soprattutto quando mi invitano a provare nuove macchine non so proprio dire di no. Le sensazioni nell’indossare tuta e casco sono sempre le stesse». C’è stato anche un momento della sua vita in cui ha dovuto fare una scelta: «ho dovuto smettere, era diventato un grande impegno che richiedeva determinate rinunce a quella che sarebbe poi diventata la mia vera attività». Si è regalato così numerose soddisfazioni al volante di monoposto importanti come la Benetton di Giancarlo Fisichella,

Max vicino alla Maserati in una foto del corriere
Max vicino alla Maserati in una foto del corriere

su invito di Briatore a Silverstone, dove ha anche ottenuto dei buoni tempi, o con la Arrows di Damon Hill. Una passione nata negli anni 80 quando il padre aveva una Daf bianca fino all’acquisto di un’importante Hummer.

Max nel 2006 ha pilotato persino la monoposto Renault Formula 1 di Fernando Alonso, in occasione della World series by Renault, evento sportivo internazionale. Qui sotto un breve video su youtube che immortala l’evento.

Nel 2014, invece, ha partecipato al terzo round del Maserati Trofeo World Series 2014, ottenendo un 12° piazzamento come miglior risultato nella gara di endurance a bordo della Maserati GranTurismo MC Trofeo.

max-top-gear
Max alle prese con una Seat per Top Gear

Max è giunto così ad essere ospitato per una prova nella seconda puntata della recente trasmissione di SkyUno: Top Gear versione italiana, uno dei format automobilistici più famoso al mondo. Puoi trovare un approfondimento in questa pagina.

Che dire.. una continua sorpresa!

Ti interessa l’ultimo album?

Link diretto ad amazon:
Maximilian (2015)
I suoi successi – Testi, linea melodica e accordi per chitarra
Lo puoi trovare anche su Ebay:
Gli album di max

 

Ti interessano gli accordi?

Vai agli album
Vai all’elenco dei brani

Un like alla pagina è sempre gradito 🙂

Precedente Libri su Max Gazzè Successivo "A" - Accordi Max Gazzè